Traital Srl A S.U. fa parte del Gruppo Oceania Capital

Telefono: +39 02 5695402 – E-mail: amministrazione@traital.it

Anticorrosione

I migliori prodotti e rivestimenti anticorrosivi per acquedotti, gasdotti, fognature e riscaldamento: nastri, manicotti termorestringenti, gusci per la protezione catodica e altri accessori per la protezione delle tubazioni interrate.

I prodotti anticorrosivi presenti nel nostro catalogo sono progettati appositamente per contrastare gli effetti dannosi della corrosione sulle reti di distribuzione. Offriamo una vasta gamma di soluzioni, tra cui nastri con primer integrato, manicotti termorestringenti, gusci per la protezione catodica e altri accessori per la protezione delle tubazioni interrate.

Siamo consapevoli dell’importanza di utilizzare i migliori prodotti anticorrosivi per garantire la sicurezza e l’affidabilità delle reti di distribuzione. Per questo motivo collaboriamo solo con i fornitori leader del settore (come Tape Coat®, Chase Corp e altri ancora), garantendo materiali di alta qualità e prestazioni superiori.

AUTOAMALGAMANTE E10

Nastro a base butilica autoamalgamante per la protezione anticorrosiva e dielettrica di strutture metalliche

Specificatamente concepito per il rivestimento anticorrosivo e dielettrico di pezzi di geometria complessa, il nastro E10 è composto da una massa autoamalgamante a freddo a base di gomma butile priva di supporto.

Fotografia di un rotolo di nastro in fibra di vetro

NASTRO IN FIBRA DI VETRO

Tessuto in fibra di vetro al 100%

Rivestimento anticorrosivo di giunti saldati di tubazioni rivestite in bitume e di curve metalliche e pezzi speciali di linee rivestite in bitume.

Fotografia di un rotolo di nastro in fibra di vetro

TAPECOAT® H35 e H50 Gray™

Mononastro con primer integrato per la protezione anticorrosiva di tubazioni e strutture metalliche interrate

Mononastro a base di gomma butilica con primer integrato per la protezione anticorrosiva e meccanica. I nastri H35 Gray® e H50 Gray® sono disponibili con supporto esterno in multipolimero MAF™ insensibile all’azione dei raggi UV.

Fotografia di un rotolo di nastro in fibra di vetro

TAPECOAT® M50 RC Gray™

Mononastro con primer integrato per la protezione anticorrosiva di tubazioni e strutture metalliche interrate

Mononastro a base di gomma butilica con primer integrato per la protezione anticorrosiva e meccanica con supporto a maglie di polipropilene. Il nastro M50 RC Gray® è un nastro per impieghi gravosi in cui è richiesta una resistenza meccanica superiore.

Immagine del nastro anticorrosivo T Tape Gray

TAPECOAT® T-TAPE Gray™

Mononastro con primer integrato per la protezione anticorrosiva di tubazioni e strutture metalliche interrate

Mononastro costituito da un supporto in polietilene si cui viene spalmata una massa a base di gomma butilica con primer integrato per la protezione anticorrosiva e meccanica.

Immagine del nastro anticorrosivo T Tape Gray

HANDY CAP IP™

Guscio di protezione delle connessioni alle tubazioni interrate dei cavi di collegamento degli impianti di protezione catodica

HANDY CAP IP è un sistema semplice ed efficace per proteggere dalla corrosione e dalle sollecitazioni meccaniche i cavi di collegamento degli impianti di protezione catodica alle tubazioni interrate e ai serbatoi.

Fotografia di una latta del primer Jitra K

JITRA K

Primer a base di bitume e resine adesivizzanti

Soluzione omogenea composta da una miscela di bitume in solvente, additivata con resine adesivizzanti. Indicato quale protezione preliminare delle superfici in acciaio e fondo aggrappante per i nastri autoadesivi a freddo a base di bitume.

Fotografia di tre rotoli di nastro anticorrosivo Jitraflex 40

JITRAFLEX 40

Nastro per la protezione anticorrosiva di tubazioni e strutture metalliche interrate

Nastro in tessuto sintetico a maglie aperte impregnato sulle due facce di una massa anticorrosiva a base di idrocarburi saturi neutri e di cariche minerali.
La faccia esterna della fascia JITRAFLEX è ricoperta da una pellicola di polietilene con spessore 50 micron.
Compatibile con i rivestimenti di fabbrica in PE e PP delle tubazioni in acciaio.

Immagine di un rotolo di nastro Jitraflex 573

JITRAFLEX 573 – Riparazione temporanea fughe gas

Nastro per la protezione anticorrosiva di tubazioni e strutture metalliche interrate e per riparazione temporanea delle fughe di gas in bassa pressione

Nastro costituito da un supporto in tessuto sintetico impregnato e ricoperto sulle due facce di una massa autocollante a base di petrolati, polimeri sintetici, contenente inibitori della corrosione.

Immagine di un rotolo di nastro anticorrosivo Jitrakor RC

JITRAKOR RC

Nastro per la protezione anticorrosiva di tubazioni convoglianti fluidi caldi e strutture metalliche in ambienti aggressivi

Nastro in tessuto sintetico a maglie aperte impregnato sulle due facce di una massa paraffinosa caricata e stabilizzata. La massa autoadesiva non sporca e non imbratta.
La faccia esterna della fascia JITRAKOR RC è ricoperta da una pellicola di PVC di colore rosso opaco con spessore 35 micron.

Rotoli di nastro Jitranyl 302

JITRANYL 302 (Nitto 21)

Film in PVC con supporto adesivo per la protezione meccanica e dielettrica dei rivestimenti anticorrosivi

Nastro di protezione meccanica e dielettrica realizzato con un supporto in PVC particolarmente flessibile ed elastico. Il nastro aderisce fortemente su metallo, legno, vetro e plastica. L’adesivo non indurisce e non perde il suo potere collante anche a basse temperature. Compatibile con tutti i prodotti anticorrosivi della gamma JITRA. Prodotto esente da piombo, rispetta la normativa RoHS.

Rotolo in esposizione di nastro Jitrastrip NA

JITRASTRIP NA 100/008

Nastro autoamalgamante per la protezione anticorrosiva e dielettrica di tubazioni e strutture metalliche interrate

Specificatamente concepito per il rivestimento anticorrosivo e dielettrico di pezzi di geometria complessa, il nastro JITRASTRIP è composto da una massa a base di elastomeri e resine adesivizzanti applicate su di un supporto in polietilene nero a bassa densità tale da assicurare al nastro la massima conformabilità e lavorabilità su superfici complesse quali TEE, derivazioni, valvole, curve, eccetera.

Rotolo in esposizione di nastro Jitrastrip NA

JITRASTRIP NA 150/008

Nastro autoamalgamante per la protezione anticorrosiva e dielettrica di tubazioni e strutture metalliche interrate

Autoadesivo a freddo, di eccezionale flessibilità, compatibile con i rivestimenti delle tubazioni normalmente utilizzati. Grazie al suo elevato spessore il nastro JITRASTRIP NA 150/008 assicura una protezione efficace anche delle superfici porose e/o con una rugosità superficiale elevata. L’ottima flessibilità e conformabilità del nastro JITRASTRIP NA 150/008 ne consente anche l’utilizzo quale mastice di stuccatura e riempimento.

Fotografia di due rotoli di mononastro Jitwrap

MONONASTRO JITWRAP NA 100/18

Nastro autoadesivo per la protezione anticorrosiva, meccanica e dielettrica di tubazioni e strutture metalliche interrate.

Specificatamente concepito per offrire con un singolo prodotto la massima versatilità ed economia d’esercizio, il nastro JITWRAP NA è composto da una massa a base di elastomeri e resine adesivizzanti applicate su di un supporto in polietilene nero a bassa densità stabilizzato all’azione dei raggi UV.

Fotografia di due rotoli di mononastro Jitwrap

NASTRO JOLFAB 27

Nastro autoamalgamante butilico per la protezione anticorrosiva, meccanica e dielettrica di tubazioni metalliche interrate e sottomarine

Il nastro JOLFAB 27 è costituito da due strati (gomma butilica – PE) ottenuti mediante un sistema di coestrusione, tale da garantire: l’assenza di delaminazione; il 100% di aderenza dopo 24 ore; eccellenti valori di adesività; eccellenti caratteristiche di resistenza meccanica; eccellente resistenza al distacco catodico; ottima resistenza ai raggi UV. Compatibile con i rivestimenti delle tubazioni normalmente utilizzati.

Fotografie di manicotti termorestringenti Nufalt

TERMORESTRINGENTI NUFALT – manicotto M-ST per colonne montanti

Il manicotto è costituito da un compound poliolefinico sottoposto a un processo di “reticolazione molecolare” che conferisce alla mescola finale eccellenti caratteristiche meccaniche e anticorrosive

Prodotto tubolare termorestringente a forte spessore residuo, con eccellente rapporto di restringimento, rivestito internamente con un mastice composito autoadesivo. Il manicotto M-ST garantisce un’ottima resistenza a sali, acidi, alcali, oli, grassi e solventi, una buona stabilità ai raggi UV e una completa compatibilità con i rivestimenti delle tubazioni normalmente utilizzati (bitume, polietilene, eccetera).

Fotografie di manicotti termorestringenti Nufalt

TERMORESTRINGENTI NUFALT – manicotto SR per giunti di linea

Il manicotto SR è costituito da un compound poliolefinico sottoposto a un processo di “reticolazione molecolare” che conferisce alla mescola finale eccellenti caratteristiche meccaniche e anticorrosive

Prodotto tubolare termorestringente, rivestito internamente con un mastice autoadesivo a base di gomma butile. Il manicotto SR garantisce un’ottima resistenza a sali, acidi, alcali, una buona stabilità ai raggi UV e una completa compatibilità con i rivestimenti delle tubazioni normalmente utilizzati (polietilene, bitume, ecc.). Il manicotto SR garantisce eccellenti caratteristiche anticorrosive, dielettriche e meccaniche.

Fotografie di manicotti termorestringenti Nufalt

TERMORESTRINGENTI NUFALT – manicotto SRB per tubi in acciaio con giunzioni a bicchiere

Il manicotto termorestringente SRB è costituito da un compound poliolefinico sottoposto a un processo di “reticolazione molecolare” che conferisce alla mescola finale eccellenti caratteristiche meccaniche e anticorrosive

Prodotto tubolare termorestringente, rivestito internamente con un mastice autoadesivo a base di gomma butile. Il manicotto SRB garantisce un’ottima resistenza a sali, acidi, alcali, una buona stabilità ai raggi UV e una completa compatibilità con i rivestimenti delle tubazioni normalmente utilizzati (polietilene, bitume, ecc.). Il manicotto SR garantisce eccellenti caratteristiche anticorrosive, dielettriche e meccaniche.

Disegno illustrativo di rotoli di nastro Nufalt Superflex

TERMORESTRINGENTI NUFALT – nastro Superflex

Il nastro termorestringente SUPERFLEX è costituito da un compound poliolefinico sottoposto a un processo di “reticolazione molecolare” che conferisce alla mescola finale eccellenti caratteristiche meccaniche e anticorrosive e al tempo stesso lo rende adatto alla protezione di curve e pezzi speciali in genere

Rivestito internamente con un mastice composito, il nastro SUPERFLEX è particolarmente duttile e al tempo stesso garantisce un’ottima resistenza a sali, acidi, alcali, olii, grassi e solventi, una buona stabilità ai raggi UV e una completa compatibilità con i rivestimenti delle tubazioni normalmente utilizzati.

Guaina aperta Nufalt, fotografia di un rotolo di prodotto

TERMORESTRINGENTI NUFALT – kit WP di protezione per giunti di linea

Il kit WP è costituito da un compound poliolefinico sottoposto a un processo di “reticolazione molecolare” che conferisce alla mescola finale eccellenti caratteristiche meccaniche e anticorrosive

Il kit è composto dalla guaina termorestingente NUFALT WP pretagliata e dalla pezza di chiusura NUFALT BPL. La guaina termorestringente è rivestita internamente con un mastice composito a base butilica e garantisce un’ottima resistenza meccanica e chimica a sali, acidi, alcali, oli, grassi e solventi, una buona stabilità ai raggi UV e una completa compatibilità con i rivestimenti delle tubazioni normalmente utilizzati.

icon water e gas

Contattaci per saperne di più

Ogni giorno ci impegniamo al massimo per garantire ai nostri Clienti
un servizio eccellente, un’assistenza tecnica continua e permanente, prodotti di qualità.

Consenso privacy e trattamento dati